Gulliver è un ragazzino preciso e intelligente che ha come unici amici i suoi libri, e nient’altro. Nel suo mondo si sente solo così, a causa di un viaggio per raggiungere i suoi genitori, si ritroverà a conoscere due nuovi e strambi mondi.
Nel primo, quello dei Minimei, si sentirà tanto grande e importante rispetto ai suoi piccoli abitanti.
Nel secondo, quello dei Giganti, si sentirà tanto piccino e indifeso.
In entrambi i luoghi però, non solo conoscerà meglio sè stesso e la sua vera misura, ma conquisterà il suo primo amico e il suo primo amore. E non rinunciando né a l’uno, né all’altro, fra mille avventure, li porterà con sè. Nel suo non più solitario mondo umano.
Il protagonista di questa favola è un bambino, ora grande, ora piccolo, ora forte, ora indifeso, ma sempre umano, e la sua umanità, la sua normalità, la sua intelligenza e la sua bontà lo trasformeranno in un eroe.
Un piccolo, grande, normale eroe: come ognuno di noi.
Teatro della Polvere
I VIAGGI DI GULLIVER
di Umberto J. Contini, Anna Laura d’Ecclesia e Luciano Veccia
tratto dal romanzo di Jonathan Swift
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!